Uno studio sull'atteggiamento dei consumatori


ISBN 9786200829771
80 Seiten, Taschenbuch/Paperback
CHF 43.85
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Lo shopping online è una forma di commercio elettronico che permette ai consumatori di acquistare direttamente beni o servizi da un venditore via Internet utilizzando un browser web. Un negozio online evoca l'analogia fisica dell'acquisto di prodotti o servizi presso un normale rivenditore o un centro commerciale; il processo è chiamato shopping online business-to-consumer (B2C). Lo studio è stato realizzato con i seguenti obiettivi: 1. 1. Scoprire i problemi incontrati dai clienti durante lo shopping online. 2. 2. Analizzare l'atteggiamento del cliente durante lo shopping online. Per rendere lo shopping online un vero e proprio boom si possono seguire i seguenti metodi: - I venditori e i fornitori di servizi devono evitare spese nascoste. In questo modo si eviterà l'aumento del prezzo del prodotto. Utilizzare un browser sicuro: Il browser dovrebbe essere conforme agli standard di sicurezza del settore, come il Secure Sockets Layer (SSL). Leggere la politica privata del sito web delle aziende prima di fare acquisti, in quanto ciò aiuta a sapere quali informazioni vengono raccolte e come vengono utilizzate.
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