Dualità tra Online e Offline


ISBN 9786200962454
156 Seiten, Taschenbuch/Paperback
CHF 46.80
BOD folgt in ca. einer Woche
"Incontrare persone online è qualcosa di sempre più comune nelle società moderne. Cercare persone con interessi e gusti simili è qualcosa di naturale. Le relazioni che iniziano in Massively Multiplayer Online Role-Playing Games (MMORPG) condividono queste caratteristiche. Nei MMORPG le relazioni tendono ad essere caratterizzate da interessi reciproci - i giocatori hanno bisogno del supporto e della cooperazione di altri giocatori per raggiungere determinati obiettivi, superare diversi ostacoli, ottenere oggetti o l'accesso a determinate aree del gioco, ecc. Questi interessi virtuali e il gusto per lo stesso gioco danno spesso origine a relazioni intime dentro e fuori dallo schermo. Il contrario è vero anche quando i giocatori cercano di reclutare i loro amici, familiari e/o coetanei per giocare allo stesso videogioco e condividere avventure virtuali. Queste due prospettive, pur avendo origini diverse, vanno contro lo stesso punto di vista: i MMORPG come spazio sociale. Lo scopo di questa ricerca è quello di studiare, analizzare e confrontare le relazioni emergenti in questi spazi con il mondo offline".
ZUM ANFANG