Comportamento d'acquisto verde


ISBN 9786200561022
140 Seiten, Taschenbuch/Paperback
CHF 70.75
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Il ricercatore identifica che, essendo in grado di fare leva sul marketing e promuovere efficacemente i marchi "verdi" all'interno del mercato, sembra essere fondamentale non solo capire come le organizzazioni che vogliono sfruttare efficacemente il loro marchio "verde" possono implementare e commercializzare con successo "verde e/o sostenibilità" all'interno della loro esperienza di marca, ma anche capire meglio chi è il vero consumatore verde? Essere più in grado di identificare e far leva sulle intuizioni chiave del marchio "verde" all'interno delle offerte comunicative delle organizzazioni e di coinvolgere i consumatori in una connessione emotiva più profonda e più astuta, consentirà inoltre alle organizzazioni di cercare di superare alcune delle attuali percezioni di marketing non sincero intorno alle campagne "verdi" che hanno creato una mancanza di impegno ambientale da parte dei consumatori (Rettie, Burchell, & Riley, 2012) e un "green wash" percepito, risultando quindi più probabile che si traduca in un impegno positivo e in un comportamento d'acquisto "verde" da parte dei consumatori.
ZUM ANFANG